L’estrema destra europea alla conquista dei giovani su TikTok

Con l’inizio della campagna elettorale per le elezioni europee i candidati sono alla ricerca di voti, in particolare di quelli dei giovani tra i 18 e i 24 anni, e i partiti di estrema destra stanno sfruttando al meglio TikTok per cercare di conquistarli. Nei sondaggi i sovranisti e i populisti crescono, e in parallelo aumenta la loro presenza sui social network.

La nuova puntata del notiziario video Europa Settegiorni, che racconta ogni settimana la vita nei paesi dell’Unione, spiega come gli estremisti usano i social per attirare nuovi elettori e il ruolo che potrebbe avere il voto dei giovani alle europee del prossimo giugno.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.